Approfondimento locale

Il Gruppo ALTIOS rafforza i propri servizi negli Emirati Arabi Uniti con l'acquisizione di Steering Advisory, una società di consulenza in materia di servizi contabili e fiscali a Dubai.

consulenza di guida altios
Punti chiave

Entrare senza problemi in nuovi mercati

Comunicato stampa - 22 maggio 2024

Rafforzamento della presenza negli EAU e in Medio Oriente

• Il Gruppo ALTIOS annuncia l'espansione delle proprie attività negli Emirati Arabi Uniti e in Medio Oriente con l'acquisizione del 100% di Steering Advisory, con sede a Dubai. In qualità di società leader di consulenza internazionale dedicata alla crescita internazionale, il Gruppo ALTIOS persegue la sua espansione nei maggiori mercati mondiali e nei principali hub regionali.
  • Steering Advisory è stata fondata da due avvocati, Guillaume de Rocquigny e Florian Guais, in associazione con Nabile Sabbani. L'azienda conta attualmente 12 dipendenti e gestisce servizi aziendali e contabili per oltre 100 imprese internazionali che intendono espandere la propria attività in Medio Oriente.
  • Il Gruppo Altios ha aperto un ufficio negli EAU 4 anni fa. Questa acquisizione rafforza le attività del Gruppo Altios nel Paese su un panel di servizi che vanno dalla consulenza strategica all'esecuzione operativa, tra cui:
    • Ingresso ed espansione nel mercato: Ricerca di mercato, Strategia Go-To-Market, Partnership commerciale e crescita
    • Soluzione HR globale: Reclutamento, servizi di busta paga, visti e consulenza sulle risorse umane
    • Servizi aziendali: Costituzione di società, domiciliazione e gestione di filiali internazionali (contabilità, rendicontazione finanziaria, buste paga, conformità, imposte...).
    • Acquisizione transfrontaliera: Screening, negoziazione, due diligence, transazione, integrazione post-acquisizione
  • Steering rafforzerà il pilastro Set-up di ALTIOS( servizi alleimprese ), parte dell'espansione del business internazionale, su un'ampia gamma di servizi: costituzione di società, domiciliazione locale, direzione, conformità legale, contabilità, paghe e tasse, supply chain e piattaforma di distribuzione.

Testimonianza del Gruppo ALTIOS

"Grazie all'ingresso del team di Steering Advisory nel nostro gruppo, ora disponiamo di maggiori competenze per supportare i nostri clienti e partner nella regione. Crediamo fermamente che il Medio Oriente offra un grande potenziale per i nostri clienti. Inoltre, siamo desiderosi di aiutare l'ecosistema mediorientale a essere meglio collegato attraverso la nostra rete globale". Ulteriori espansioni regionali saranno annunciate nei prossimi mesi".

Bruno Mascart,

Co-fondatore e socio

Testimonianze del gruppo direttivo

" La combinazione di Steering Advisory e Altios riunisce la rete e le risorse internazionali di Altios con le conoscenze e le competenze mediorientali di Steering. In una regione con nuove aree di crescita guidate dal desiderio di diversificare l'economia, Steering Advisory by Altios sarà quindi in grado, insieme allo studio legale Steering Legal, di assistere un maggior numero di aziende alla ricerca di uno sportello unico e di un'esperienza locale che le supporti nell'espansione regionale delle loro attività. "

Guillaume de Rocquigny, Florian Guais,

Co-fondatori e partner

Informazioni su ALTIOS: Creato nel 1991, Altios offre soluzioni per l'espansione dei mercati internazionali alle piccole e medie imprese. Con 40 uffici in 22 Paesi e quasi 750 dipendenti, ALTIOS ha supportato più di 10.000 aziende nella loro crescita internazionale per semplificare l'ingresso nei mercati esteri e accelerare la crescita del business.

I nostri servizi: Strategia, sviluppo del mercato, soluzioni HR internazionali, gestione di filiali internazionali, investimenti produttivi e crescita esterna.

Altios collabora attivamente con banche internazionali, fondi di investimento e agenzie governative per supportare i loro clienti aziendali a livello internazionale.

I nostri valori: Ascolto, Agilità, Spirito di squadra, Imprenditorialità, Passione. Per saperne di più www.altios.com, Seguiteci su Linkedin.

Richieste dei media : Patrick Ferron, Managing Partner, Altios, p.ferron@altios.com

Scarica il nostro comunicato stampa

/Siete pronti a portare la vostra azienda sulla scena globale? Il nostro libro bianco, Expansion 101, è la vostra guida completa al successo internazionale. Scoprite le strategie pratiche, le informazioni essenziali sul mercato e i consigli per superare le normative e le barriere commerciali.

Articoli simili: